Per informazioni o per la tua prima consulenza gratuita, scrivi una mail a homeconciergeroma@gmail.com
oppure chiama 388 47 90 762

© 2015-2018 By Homeconcierge.it

www.homeconcierge.it  homeconciergeroma@gmail.com 

p.iva 13985601007

Soc.Unico

privacy policy here

Contattaci per la Tua 
Prima Consulenza!

Documento aggiornato al 13/12/2018

Homeconcierge srls, in ottemperanza alla normativa in materia di protezione dei dati personali, rende questa informativa ai propri utenti (“Utenti”) affinché questi possano fornire un consenso libero ed informato al trattamento dei propri dati personali relativamente a tutti i servizi offerti da Homeconcierge srls per mezzo delle proprie pagine web relative al sito [*] (“Sito”). Per trattamento si intende: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Per dato personale si intende: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più̀ elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale. Tale informativa non è, invece, riferita ai siti che non siano di proprietà di Homeconcierge srls ed ai quali sia eventualmente possibile accedere per mezzo di link posti sui siti di Homeconcierge srls. Su di essi Homeconcierge srls non ha alcun potere di controllo e declina pertanto ogni responsabilità in merito al trattamento dei dati personali degli Utenti che venga posto in essere attraverso tali siti. Questa informativa potrà subire modifiche dirette ad aggiornarla rispetto alla normativa ed alle evoluzioni tecnologiche eventualmente sopravvenute. In tal caso, delle versioni aggiornate verrà data ampia pubblicità sul Sito.

Titolare del trattamento dei dati

Homeconcierge srls. Sede legale: Via di S. Vito 17   - 00185 Roma (RM)
homeconciergeroma@gmail.com

Tipologie di Dati trattati

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti di proprietà di Homeconcierge srlsL acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione dell’Utente.

Si tratta di informazioni che sono raccolte esclusivamente al fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e che vengono utilizzate solo all'interno di Homeconcierge srls; tali informazioni potrebbero tuttavia, per la loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, all'identità dell’Utente.
In questa categoria di dati rientrano:

 

  1. gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli Utenti che fruiscono del servizio;

  2. il numero di accessi;

  3. le pagine visualizzate;

  4. la data e l'orario in cui è avvenuto l'accesso;

  5. l'Url in cui era il browser prima di visualizzare la nostra pagina;

  6. il browser di navigazione;

  7. il sistema operativo utilizzato.

 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Dati di contatto: i dati facoltativamente e liberamente forniti dall'Utente con la compilazione della scheda necessaria per accedere ai servizi di Homeconcierge srls, tra cui i servizi di e-commerce, saranno da questa acquisiti insieme al proprio indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno utilizzati da Homeconcierge srls solo per eseguire il servizio richiesto e per migliorarlo e renderlo più efficace, nei limiti delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

COOKIES

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da un sito web sul browser dell'Utente e che registrano alcune informazioni relative all’attività di navigazione dello stesso; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l'Utente torna a visitarlo.
Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal Sito si prega di leggere la cookie policy.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

Homeconcierge srls tratterà i dati forniti dagli Utenti per le seguenti finalità:

  1. per consentire la registrazione al Sito e usufruire dei servizi riservati agli Utenti registrati;

  2. per evadere le richieste degli Utenti, anche se non registrati, di informazioni o chiarimenti sui servizi presenti sul Sito tramite tawk.to;

  3. per consentire la conclusione del contratto di affitto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo;

  4. previo apposito specifico consenso dell’Utente, per l’invio di comunicazioni informative, commerciali e di marketing relative ai servizi di Homeconcierge srls (“marketing”). Tali attività possono comprendere, tra l’altro, iniziative promozionali come le attività di customer care e customer satisfaction, ricerche ed analisi di mercato e statistiche, verifiche e indagini sulla qualità dei servizi offerti. L’invio delle comunicazioni per le suddette finalità da parte di Homeconcierge srls potrà avvenire sia attraverso modalità tradizionali (es. posta cartacea, telefonate con operatore) sia tramite modalità di comunicazione automatizzate come posta elettronica e SMS. L’Utente potrà in qualunque momento chiederne la cessazione del trattamento – anche parziale - con una semplice email scrivendo a [*]. Limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall'Utente nel contesto della registrazione sul Sito, Homeconcierge srls potrà utilizzarle per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la “newsletter") di servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'interessato e a condizione che l'Utente non eserciti il diritto di opposizione (c.d. "soft spamming”);

  5. previo apposito specifico consenso dell’Utente, per l’elaborazione delle preferenze dell’Utente attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza delle visite effettuate sul Sito, al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell'Utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da Homeconcierge srls (c.d. "profilazione"); Il tuo eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di svolgere l’attività di profilazione delle tue preferenze. In ogni caso, sulla base del proprio legittimo interesse, Homeconcierge srls potrà svolgere operazioni di segmentazione della clientela secondo logiche e criteri non intrusivi e comunque in modo tale da non incidere sulle libertà e i diritti fondamentali degli Utenti.

Base giuridica del trattamento dei Dati Personali e revoca del consenso.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

La base giuridica del trattamento dei dati personali degli Utenti per le finalità di cui sopra è per la finalità di cui:

  1. al punto 3 lettera a), l’erogazione del servizio richiesto

  2. al punto 3 lettera b), il riscontro ad una richiesta dell’Utente;

  3. al punto 3 lettera c), l’adempimento alle obbligazioni contrattuali di Homeconcierge srls che sorgono quando richieda un qualsiasi dei servizi di Homeconcierge srls;

  4. ai punti d), e) il consenso dell’Utente.

I dati personali degli Utenti potrebbero essere, altresì, trattati anche sulla base di un legittimo interesse di Homeconcierge srls, ad esempio per la difesa dei propri diritti in una controversia con l’Utente, per prevenire frodi o abusi.

REVOCA DEL CONSENSO

Se l’Utente desidera revocare il suo consenso lo può fare in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo: homeconciergeroma@gmail.com.

Se Utente è registrato, potrà revocare il suo consenso accendendo alla propria pagina personale e gestire le proprie preferenze riguardo l’uso dei propri dati personali.

Il diritto di opposizione dell’Utente al trattamento dei suoi dati personali per le finalità marketing effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto (e-mail, SMS) si estende anche a quelle tradizionali (posta), fatta salva la possibilità dell’Utente di esercitare tale diritto in parte, ossia opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati, sempre scrivendo a: homeconciergeroma@gmail.com

Limitatamente all’invio della newsletter, l’Utente potrà opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano anche tramite apposito link presente in calce a qualsiasi e-mail a contenuto promozionale inviata da Homeconcierge srls che permette la disiscrizione automatica dalla newsletter.

La revoca del consenso dell’Utente non influirà in alcun modo sul diritto di Homeconcierge srls  di trattare i dati dell’Utente qualora tale trattamento sia necessario al fine di adempiere alle obbligazioni contrattuali di Homeconcierge srls  e/o nella misura in cui Homeconcierge srls  sia tenuta a trattare i dati personali dell’Utente per adempiere ad un obbligo di legge ovvero per difendere un proprio diritto in una controversia con l’Utente, per prevenire frodi o abusi.

Cosa succede se i dati personali non vengono conferiti dagli Utenti?

A parte quanto sopra specificato relativamente ai dati di navigazione, i dati personali che dovranno essere obbligatoriamente forniti dagli Utenti sono contrassegnati da un asterisco posto a margine dei campi presenti nelle schede. Tali dati obbligatori sono normalmente costituiti dal nome e cognome dell’Utente e dal suo indirizzo e-mail. Il conferimento di ogni altro dato personale richiesto nelle schede per l'accesso al servizio è pertanto facoltativo ed interamente rimesso alla volontà dell'Utente di rilasciarlo.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alla presente privacy policy è facoltativo, tuttavia, per le finalità di cui alle precedenti lettere (a), (b), (c) e (d) del punto 3 poiché tale trattamento è necessario per consentire la registrazione al Sito e la prestazione dei servizi, l'eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l'impossibilità per l’Utente di registrarsi al Sito.

Con riferimento alle finalità del trattamento di cui alla precedente lettera (d) (“marketing” e “softspam”) e (e) ("profilazione"), il consenso al trattamento dei dati personali è meramente facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposite caselle presenti in sede di registrazione alla newsletter e/o nel form di iscrizione al Sito. Il mancato consenso e/o il mancato conferimento dei dati personali non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità per l’Utente di registrarsi al Sito e/o di richiedere servizi sullo stesso e implicherà esclusivamente l'impossibilità per Homeconcierge srls  di inviare all’Utente comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter") e/o di effettuare l'analisi delle preferenze dell'Utente al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse per l'Utente e per l’Utente di ricevere offerte promozionali personalizzate.

Modalità di trattamento dei dati personali degli utenti

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali degli Utenti sarà principalmente effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. In particolare, saranno adottate adeguate misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso ai soli soggetti incaricati del trattamento.

AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali degli Utenti potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  1. dipendenti e/o collaboratori di Homeconcierge srls , per lo svolgimento di attività di amministrazione, contabilità e supporto informatico e logistico che agiscono in qualità, rispettivamente, di responsabili e incaricati del trattamento;

  2. a società o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione di hardware e software di Homeconcierge srls  (ivi incluso il Sito);

  3. a società incaricate da Homeconcierge srls  dell'invio di comunicazioni online;

  4. a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonché' degli obblighi derivanti dalla legge;

  5. a “checkiner” incaricati della consegna e/o del ritiro delle chiavi di casa;

  6. a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;

  7. a soggetti, diversi da quelli sopraelencati, nominati responsabili o incaricati del trattamento dei dati personali da Homeconcierge srls , per la esecuzione di attività connesse al contratto di affitto.

Tali soggetti agiscono o quali titolari autonomi ovvero quali responsabili del trattamento dei dati. I dati non verranno in alcun modo diffusi o comunicati ad altri soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi in tal senso previsti per legge.

Tempo di conservazione dei dati personali degli Utenti

I dati personali degli Utenti saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti da Homeconcierge srls.

Per l’invio della newsletter i dati personali (nome, cognome ed indirizzo email) saranno conservati sino a che l’Utente non abbia comunicato la propria volontà di cancellarsi e comunque per un periodo pari a 12 mesi dalla data dell’ultimo utilizzo da parte di Homeconcierge srls .

I dati personali relativi alle preferenze degli Utenti saranno conservati e trattati per le finalità di cui alla precedente lettera (e) del punto 3 ("profilazione"), per un periodo massimo di 12 mesi. Al termine di tale periodo Homeconcierge srls  cancellerà tali dati personali o li renderà anonima.

In ogni caso, al termine del periodo di conservazione i dati saranno cancellati o aggregati o anonimizzati.

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali degli Utenti e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo a: homeconciergeroma@gmail.com

Verranno trasferiti i dati personali degli Utenti all’estero?

Potrebbe verificarsi il caso che Homeconcierge srls  dovesse condividere i dati personali degli Utenti con fornitori selezionati i quali potrebbero trattare i dati personali degli Utenti in paesi sia all'interno che all'esterno dell'UE/SEE. Nel caso di trasferimento dei dati personali in paesi extra UE, che la Commissione Europea non considera avere un livello di protezione adeguato a quello dei paesi dell'UE/SEE, Homeconcierge srls adotterà le adeguate misure di sicurezza per garantire che il trasferimento degli stessi sia sicuro e protetto, quali ad esempio la sottoscrizione delle clausole contrattuali standard di protezione dei dati approvate dalla Commissione UE. Per avere informazioni sull’eventuale trasferimento dei tuoi dati personali all’estero puoi scrivere a: homeconciergeroma@gmail.com

Quali sono i diritti degli Utenti?

In questa sezione sono riassunti i diritti che gli Utenti potranno esercitare in ogni momento e gratuitamente, scrivendo a: homeconciergeroma@gmail.com

I diritti dell’ Utente sono i seguenti:

  1. ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei suoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;

  2. ottenere la rettifica dei Dati inesatti che la riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;

  3. ottenere la cancellazione dei suoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;

  4. ottenere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;

  5. opporsi al trattamento dei propri dati personali per motivi connessi alla sua posizione particolare;

  6. ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.

Ai sensi del Regolamento, il titolare del trattamento non è autorizzato ad addebitare costi per adempiere ad una delle richieste riportate in questo paragrafo, a meno che non siano manifestamente infondate o eccessive, ed in particolare abbiano carattere ripetitivo. Nei casi in cui tu richieda più di una copia dei tuoi dati personali o nei casi di richieste eccessive o infondate, il titolare del trattamento potrebbe (i) addebitare un contributo spese ragionevole, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per evadere la richiesta o (ii) rifiutarsi di soddisfare la richiesta. In queste eventualità il titolare del trattamento ti informerà dei costi prima di evadere la richiesta.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Utente avrà inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. In ogni caso, il titolare del trattamento è interessato ad essere informato di eventuali motivi di reclamo e invita a usare i canali di contatto sopra indicati prima di adire l’Autorità di controllo, così da poter prevenire e risolvere eventuali controversie in modo amichevole e tempestivo, con la massima cortesia, serietà e discrezione.

Minori

Il Sito non è destinato a minori e Homeconcierge srls  non raccoglie intenzionalmente né conserva alcun dato personale di minori di 18 anni. Qualora l’Utente ritenga ragionevolmente che Homeconcierge srls  possa essere in possesso di dati personali riguardanti minori di 18 anni, si prega di contattare Homeconcierge srls  all'indirizzo di posta elettronica: homeconciergeroma@gmail.com

Informazioni

Per ogni informazione, richiesta o chiarimento relativi alla privacy degli Utenti, nonché per l'esercizio dei diritti di cui al precedente paragrafo, è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica: homeconciergeroma@gmail.com